Udienza Generale da Papa Francesco
Siamo appena tornati dall’Udienza Generale dal nostro Papa Francesco, eravamo 200 persone, ben 4 pullman! E’ stata una meravigliosa esperienza di chiesa, di profonda comunione con il nostro Papa e, in lui, con il mondo intero!
Ma com’è possibile che 80.000 persone durante un giorno lavorativo, un mercoledì, possano passare ore e ore sotto il sole, percorrere centinaia di chilometri affrontando tanti disagi e fatiche con una serenità, una pace interiore così profonda?
Come ho detto, il nostro gruppo era composto da 200 amici così diversi fra loro: dagli ultraottantenni ai ragazzini piccoli di pochi anni, da ragazzi e giovani sposi a professionisti fino ad una famiglia con un ragazzo stupendo, portatore di handicap! Com’è stato possibile?
Papa Francesco lo ha spiegato:
“Ascoltate la voce dello Spirito, lasciatevi guidare dallo Spirito e l’IMPOSSIBILE diventerà POSSIBILE”
Maria Santissima, che proprio questo 8 Maggio, durante l’udienza col Papa, abbiamo pregato in maniera speciale con la supplica di Pompei, ce lo ricorda!
Santa Maria,
Madre tenera e forte, nostra compagna di viaggio sulla strada della vita, tu che capisci che in questo scorrere del tempo spesso siamo sommersi e sbattuti da tempeste e burrasche, non distogliere mai lo sguardo da noi e guidaci come LA STELLA!Se insorgeranno i venti delle tentazioni, se incorrerai negli scogli delle tribolazioni,
Guarda la Stella e invoca Maria.
Se sarai sbattuto dalle onde della superbia, dell’ambizione, della rivalità aspra,
Guarda la Stella e invoca Maria.
Se tribolato dalle tue colpe, confuso dalla coscienza dei tuoi tanti errori, atterrito dal giudizio divino incomincerai ad essere inghiottito nel baratro della tristezza e nell’abisso della disperazione,
Pensa a Maria.
Nei pericoli, nelle angustie, nelle cose dubbie,
Pensa a Maria, invoca Maria.
Seguendo Lei, non sbagli strada,
Pregando Lei, non sarai disperato,
Pensando a Lei, non cadrai in errore,
Se Lei ti tiene, non cadrai,
Se Lei ti protegge, non avrai paura,
Se Lei ti guida, non ti stancherai,
Se Lei ti è propizia, giungerai alla meta.
Avete fatto benissimo. Se tutti potessero fare cosi il mondo sarebbe santo subito.